Questo sito utilizza i cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.

Universo Salute, libero di scegliere le cure migliori per te.
Quando la tua salute è a rischio, è importante poter scegliere l'assistenza sanitaria più adeguata in strutture all'avanguardia, affidandosi agli specialisti più accreditati nel settore. Intervenire subito, senza lunghe attese, può fare la differenza, specialmente nei casi più gravi.

Universo Salute è la polizza di Allianz che si prende cura di te in caso di ricovero per malattia, infortunio o parto.

Massima scelta, minima attesa

- Dove vuoi. Puoi scegliere tra le migliori strutture sanitarie pubbliche e private, in Italia e all'estero.
- Con chi vuoi.  Selezioni il professionista e l'équipe medica che preferisci.
- Quando vuoi. Tempi di attesa ridotti per ricoveri ospedalieri, se scegli strutture private o pubbliche a pagamento.

Un'ottima protezione per la tua salute

Universo Salute ti rimborsa le spese sostenute durante il ricovero e anche quelle nei 90 giorni precedenti e fino ai 120 giorni successivi. Sono incluse le rette di degenza, gli esami e gli accertamenti diagnostici, i trattamenti fisioterapici e rieducativi e gli onorari dei medici e delle équipe chirurgiche.

È disponibile in due formule che ti permettono di scegliere la protezione più adatta alle tue esigenze.

- Ricoveri e prestazioni sanitarie in forma Globale: ti tutela per tutti i ricoveri - compreso il Day Hospital - dovuti a malattia o infortunio, anche senza intervento chirurgico, e in più ti rimborsa, ad esempio, le spese sostenute per curare dentarie a seguito di infortunio, quelle per il parto, sia naturale sia cesareo, le prestazioni per il nascituro e quelle per il neonato.
- Ricoveri e prestazioni sanitarie per Gravi Malattie e Grandi Interventi: concentra la protezione sulle situazioni più gravi, ad esempio infarto, ictus, cardiopatie, malattie oncologiche, interventi di cardiochirurgia, ortopedia, traumatologia e altro.

Entrambe le formule possono essere integrate con la garanzia aggiuntiva di Alta Diagnostica, che rimborsa le spese sostenute per accertamenti specialistici, ad esempio TAC, ecografie e risonanze magnetiche.